La Madonna Addolorata protagonista oggi del cammino Interdiocesano
Si è svolto oggi pomeriggio alle ore 18 il 5º cammino Interdiocesano con la partecipazione delle confraternite di Maria SS Addolorata provenienti da Pietraperzia, Leonforte, Assiolo, Sommatino, Paternò, Enna, Santa Caterina, Barrafranca e San Cataldo in una processione presieduta dal prete della Cattedrale e accompagnata dalla banda Albicocco di Caltanissetta. Un evento che non si era mai verificato in quanto le Vara dell'Addolorata esce in processione solo ed esclusivamente per il Giovedì Santo.
Il Presidente dell'Associazione Giovedì Santo Roberto Morgana ha inoltre permesso alle confraternite venute da fuori (circa 250 persone) di poter ammirare le altre 14 vare esposte nel museo di Via Napoleone Colajanni.
Strabiliante è stato anche il numero dei fedeli che hanno partecipato alla processione e le loro offerte saranno devolute alle vittime del terremoto.
Dopo la messa la processione si è conclusa con dei fuochi d'artificio spettacolari a carico dell'Unione Autotrasportatori con il patrocinio di Comune, Pro Loco, Curia e Banca San Michele.